DoudouLinux DoudouLinux

Il computer che preferiscono!

Lingua del sito [ar] [cs] [de] [en] [es] [fa] [fr] [it] [ms] [nl] [pt] [pt_br] [ro] [ru] [sr] [sr@latin] [th] [uk] [vi] [zh]

> Italiano
WARNING: this section may be still refering to DoudouLinux 1.2 Gondwana. Please browse the English section to learn about DoudouLinux 2.1 Hyperborea.

DoudouLinux - Il computer che preferiscono!

Blue fish - gartoon {PNG} DoudouLinux [1] è progettato in particolare per i bambini, per rendergli l’uso del computer più facile e piacevole possibile (ed anche per i loro genitori! [2]). DoudouLinux fornisce decine di applicazioni adatte a ragazzi dai 2 ai 12 anni di età e mette a loro disposizione un ambiente tanto facile da usare quanto una console di gioco. I bambini possono imparare e divertirsi senza che Papà e Mamma li controllino!

activity-menu

Smiling man - gartoon {PNG} Ma DoudouLinux è facile anche per mamma e papà. Disponibile come un CDROM auto-avviante, DoudouLinux non necessita di essere installato. Esso non modifica né i dati del computer su cui è in uso né il sistema installato nel computer. Viene fornito con un sistema di filtraggio dei contenuti per impedire che i bambini possano accidentalmente visitare siti inadeguati alla loro età [3]. Potete portare DoudouLinux ovunque e lasciare i bambini di fronte al computer senza preoccuparvi. DoudouLinux può essere prestato, offerto, copiato tutte le volte che volete, proprio come i bambini sono abituati a fare con i normali giocattoli nel cortile della scuola! E tutto questo è perfettamente legale, quindi DoudouLinux è davvero privo di rischi sotto tutti i punti di vista.

Scaricate il CD adesso

Dona

DoudouLinux 2.1 Hyperborea Italiano (1.1 GB)

Codice di controllo SHA1 401b635ffb715d256cfaec4b59076d1ca77eac21

Earth - gartoon {PNG} DoudouLinux ha anche l’obiettivo di rendere i computer accessibili, senza discriminazioni, a tutti i bambini del mondo. Per questo motivo sul sito web DoudouLinux.org siete liberi di scaricare (oggi e sempre) versioni complete e gratuite. Inoltre DoudouLinux è disponibile in molte lingue, in modo che ogni bambino si senta a suo agio quando inizia a leggere. Al momento sono supportate le seguenti 25 lingue: Arabo, Ceco, Cinese, Danese, Francese, Greco, Inglese, Italiano, Lituano, Malese, Norvegese (Bokmål), Olandese, Persiano, Polacco, Portoghese (Brasiliano), Portoghese (Portogallo) Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Telugu, Ucraino e Ungherese. In più, come assaggio, stiamo proponendo Ebreo, Indonesiano, Turco e Vietnamita. Possono essere generate versioni in più di 60 lingue [4], ma la qualità della traduzione è sfortunatamente non omogenea tra le varie lingue [5]. Nel caso in cui ti facesse piacere aiutarci a tradurlo nella tua lingua, per favore mettiti in contatto con noi.

Leggi di più…

Note

[1] Pronunciato “DuDuLinux”.

[2] Tuttavia, Papà e Mamma avranno bisogno di praticare durante la notte se non vogliono sentirsi troppo impreparati!

[3] Questa funzione è ancora in prova per Arabo, Rumeno, Serbo ed Ucraino, così come per le altre lingue non ancora completamente supportate.

[4] DoudouLinux è già disponibile e pronto da scaricare in molte lingue, ma volendo è possibile costruire da soli un DoudouLinux in altre lingue.

[5] Lo stato di avanzamento delle traduzioni può essere verificato in linea su Transifex

identica logo facebook logo google+ logo

Localizzazione geografica dei visitatori

DoudouLinux logo Debian logo TSPU logo Genesi logo Gandi logo Hosting Extreme logo Linux Jobs Reviewed by I love Free Software

Creative Commons Copyright © DoudouLinux.org team - Tutti i testi da questo sito sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons BY-SA

SPIP | modello di layout | Mappa del sito| Monitorare l'attività del sito RSS 2.0